Tra film d'animazione e gli Avengers...

Snap! E metà della popolazione nell’universo scomparve… ma non gli artisti dietro ai kolossal odierni quali Avengers: Infinity War e Avengers: EndGame

Per fortuna nemmeno noi di SkyUp Academy siamo scomparsi nello schiocco di Thanos…!!!

Abbiamo voluto fortemente con noi Otto Brando, Lighting e Look Dev Artist, oltre ad aver creato CgLighting.net, assieme a sua moglie Maud Muratore, che ci hanno raccontato il dietro le quinte di queste enormi produzioni.

Con Otto siamo andati alla scoperta di un Lighting cinematografico, forte della sua esperienza decennale nelle diverse aziende in giro per il mondo quali Cinesite, Mikros Animation, BlueZoo, Framestore, Axis Studio e Al-One. Inoltre, dal 2014, è anche un insegnante di SolidAngle Arnold Renderer.

Il workshop, diviso in due giorni, è stato suddiviso in una parte teorica, dopo Otto ha spiegato cosa è la luce nel mondo del cinema 3D, e una parte pratica, dove gli ospiti hanno potuto testare e mettere alla prova ciò che avevano appreso direttamente in una scena creata per l’occasione da Otto Brando.

Assieme a sua moglie Maud, anche lei Lighting e Look Dev Artist, abbiamo potuto fare un’intervista doppia, scoprendo come lavora una coppia di 3D Artist!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo al più presto!
Se preferisci che ti contattiamo telefonicamente ricorda di indicarci il tuo numero di telefono.