Verso le Stelle
Era il 16 luglio 1969 quando l’uomo mise il piede per la prima volta sulla Luna. L’umanità non si trovava più sul suolo Terrestre, un evento unico e irripetibile che ha portato in futuro milioni di persone a guardare verso lo spazio con una prospettiva diversa.
Viaggi spaziali, conquista di nuovi pianeti, nuove e pericolosissime creature sconosciute: anche se attualmente non ci siamo ancora arrivati, con la fantasia siamo già lì e oltre. Non a caso il logo di SkyUp Academy è un razzo spaziale!
Prometheus di Ridley Scott è la chiara transposizione cinematografica di tutto ciò e per noi non c’era miglior punto di riferimento per la tesi della nostra MasterClass Star Platinum.
I ragazzi, sentendo il progetto, si sono subito prodigati nella realizzazione di un design nuovo ed accattivante, senza però dimenticare quale fosse la loro reference.
Le settimane sono volate e da qualche schizzo in un foglio siamo passati ad avere scene complessisime, piene di fumi, pianeti, montagne, nuvole… spazio profondo.
Ma come si suol dire, non è la meta che conta ma il viaggio e il nostro è stato sicuramente fantastico.
La classe, divisa in team come una produzione vera, era seria ma divertente allo stesso tempo: tutti erano focalizzati in un unico obiettivo, cioè creare qualcosa di magnifico.
Sono state quattro settimane piene di passione e per questo vi ringraziamo, studenti Star Platinum.
Purtroppo ora tocca salutarci, ma siamo consapevoli che ora potrete volare dove vorrete, anche nello spazio!
Buon viaggio, MasterClass Star Platinum!