Architettura e 3D!
Abbiamo avuto con noi per un workshop di Fotografia Digitale l’architetto Damiano Toscan, famoso nel panorama italiano per la qualità dei rendering che il suo studio produce e per l’innovazione che cerca di portare nel settore.
Damiano, con il suo studio, produce rendering architettonici per clienti molto importanti a livello nazionale ed estero, facendo della qualità il suo mantra: ciò si traduce in render ultrarealistici, quasi come se fossero fotografie. Da qui il termine “Fotografia Digitale”.
Assieme al suo assistente Rudy, Damiano ha portato a SkyUp Academy un workshop lavorativo per la realizzazione di questi tipi di rendering, partendo dalla modellazione degli asset fino alla creazione del Lighting.
Il passaggio successivo, per il suo studio, è stato passare alla Virtual Reality. Per diversi progetti, il cliente può richiedere qualcosa di più immerso e la risposta oggi è nei caschetti VR.
Tramite l’Oculus Go e HTC Vive, è possibile creare con Unreal Engine progetti Archviz ultrarealistici e immersivi. Ne abbiamo provati un paio, assolutamente pazzeschi!